Seleziona una pagina

Sanremo 2016, tra musica e sbadigli

da

sanremo-2016-aristonLo guardo.

Questa volta lo guardo!

Che male c’è?

E’ anche patriottico, in un certo senso. L’Europa ci snobba e noi rispondiamo con il meglio che abbiamo: “pizza sole e mandolino”.

Beh il sole oggi non s’è proprio visto, anzi fa un po’ freddino, ma “chi ci ammazza a noi”. Tiro fuori calzerotti e copertina e la location è pronta.

Pizza dal freezer coca dal frigo, più tardi tè verde. Fa radical chic e aiuta il fegato. Sono pronta.

Seratina tranquilla e casalinga.

Però la felpa la cambio, comoda sì, sciatta no! E una spolveratina di terra me la metto, sennò alla prima inquadratura di Carlo Conti mi sento uno zombi.

Lui “Cinquanta sfumature di marron”,  io “mozzarella light”, senza colore e senza sapore.

Cellulare sotto mano, whatsapp, facebook e twitter a portata di polpastrello e via.

Ok, sono pronta, cominciamo!

L’ho detto e l’ho fatto. Ci vuole coerenza, santo cielo!

Vabbè ho tenuto la solita felpa da casa, morbida e sformata, ma è solo la prima serata, ce ne sono altre quattro per mettersi in ghingheri.

Uffa, ho bruciato la pizza e invece del tè ho preso una birretta. Ho fatto bene. Ci vuole proprio qualcosa di spumeggiante…  almeno nel bicchiere…

Zzzzzzzz……….

Zzzzzzzz……….

Ops, finito!?!?

Beh, sì, ecco… sempre brava la Pausini, Elton rimane un re e bellissime le sonorità che ci fa conoscere Maître Gims (ma dove era rimasto nascosto quello?)

Le canzoni in concorso?

Beh, troppo tardi, ma per questo c’è internet, no?

MyBlog Magazine

Cos’è MyBlog Magazine?
E' un superblog tematico con il meglio dei post di MyBlog e LiberoBlog su un certo argomento: ad esempio il Festival di Sanremo

Come posso entrare in un Magazine?
Scrivi articoli originali e curiosi per il tuo blog, sarà la redazione a trovarti, indicizzare il tuo articolo nel Magazine più adatto e dare visibilità al superblog in Virgilio e Libero, portando più lettori sul tuo blog

MyBlog Torna a MyBlog

Share This