Menu

Appunti di viaggio di Andrea Natale presentato a Roma

27 maggio 2016 - TuttoSu Cinema e tv
< CANNES 69: PALMA A LOACH. UN ALTRO CINEMA È POSSIBILE da welovecinemaSIGNORE E SIGNORI....SALUTO DEFINITIVO >

Il nuovo film corto Appunti di viaggio (Italia 2016. Nella Foto) diretto da Andrea Natale, scritto e sceneggiato insieme a Chiara Ferrara, è stato presentato in Anteprima a Roma da Alberto De Venezia, Andrea Massimi e Hèlena Matera (Ipnotica Produzioni, che curerà la distribuzione).

Il protagonista è Giulio Neglia, leccese nella realtà e nella finzione. Nel cast: Emanuele Di Luca, Marco Patania, Edoardo Purgatori, Felice Capogrosso, Maria Giulia Scarcella, Camilla Bianchini. Anche un cameo di Edoardo Busterna. E con Matteo Milani, Giuseppe Natale, Alba Kia.

«La vicenda è ambientata in un albergo. Una storia divertente, ma – non per questo – priva di molteplici chiavi di lettura. Il protagonista è Giovanni Del Bello, un uomo leccese apparentemente antipatico, chiuso in se stesso. La sua vita procede regolare, come le lancette dell’orologio, o perlomeno così pare. Il lavoro lo assorbe completamente, la fama ha creato un’invisibile barriera tra lui e il resto del mondo, facendolo diventare sempre più solitario. Nonostante la società sia come una rete, il protagonista sembra un personaggio fuori dal tempo, alieno trapiantato in un pianeta ostile.»

Aiuto Regia: Giordano Toreti, assistente: Niccolò Casini; Edizione, Scenografia e Costumi: Alba Kia (Chiara Ferrara); Direttore della Fotografia: Francesco Giorgi; Operatore: Vito Calabrese, assistente Enrico Manfredi Frattarelli; Colonna sonora: “Albergo sognatori” del cantautore palermitano “Salamone”, presa diretta: Claudio Castorina, sound designer: Antonio Casella; Elettricista macchinista: Giacomo Biscosi; Colorist: Marco Bacco; Editing Video Stefano Tammaro (Robin Mood Studio); Trucco Sonia Cedrone. 

Produttori esecutivi: Giordano Toreti e Andrea Natale; produzione Eyesgroup Video in collaborazione con Associazione Culturale Salenzia. Location Manager Corrado Natale. La locandina è stata realizzata dall’artista iglesiente Alba Kia.

Il corto fa seguito alle opere precedenti di Andrea Natale (laureato in letteratura musica e spettacolo all’Università La Sapienza e diplomato in Regia del documentario all’Accademia del cinema e della televisione di Cinecittà): Boule de neige. Una nuova vita (con Felice Capogrosso, attore di Lucera) e la miniserie televisiva Rew. La rete invisibile (con protagonista Edoardo Busterna). Appunti di viaggio: Guarda il trailer (28”): https://www.youtube.com/watch?v=lV9e1D-lWss&feature=youtu.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *